Smaltimento eternit, a Forlì

Esistono specifiche responsabilità ed obblighi, previsti dalla legge vigente, per i possessori o conduttori di edifici, in merito alla presenza di amianto; questi vanno dalla verifica e denuncia dell’eventuale presenza, alla corretta manutenzione e controllo, fino ai corretti metodi di rimozione e smaltimento. Noi di Tonelli Ecology, ci occupiamo della bonifica di amianto e smaltimento eternit da tettoie, garage e coperture industriali. Operiamo in tutta la Romagna, comprese le città di Rimini, Forlì-Cesena, Pesaro, Ravenna, Bologna e Ferrara applicando un costo vantaggioso e competitivo. Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito al prezzo relativo allo smaltimento di eternit; applichiamo sconti e offerte da non perdere.

Cos’è l’amianto?

  • L’amianto è un insieme di minerali ed è molto comune in natura.

    È resistente al calore ed ha una struttura fibrosa che lo rendono adatto come materiale per indumenti e tessuti da arredamento a prova di fuoco.

    Vista la sua ormai accertata nocività, in molti Paesi, tra cui anche L’Italia, né è vietato l’utilizzo. Le polveri che contengono fibre di amianto possono essere la causa di gravi malattie come tumori della pleura e il carcinoma polmonare.

    Una fibra di amianto è 1300 volte più sottile di un capello umano e la loro concentrazione nell’aria è molto pericolosa.

Maggiori informazioni

Fino agli anni ottanta, l’amianto veniva utilizzato per la coibentazione di edifici, tetti, navi, treni; come materiale da costruzione per l’edilizia sotto forma di composito fibro-cementizio, noto anche con il nome commerciale Eternit, utilizzato a sua volta per fabbricare tegole, pavimenti, tubazioni, vernici, canne fumarie. Si trovava inoltre nelle tute dei vigili del fuoco, nelle auto, ma anche nella fabbricazione di corde, plastica e cartoni.

Il Regno Unito fu la prima nazione al mondo a usare cautele contro la natura cancerogena dell’amianto tramite condotti di ventilazione e canali di sfogo.

Questo accadde nel 1930 a seguito di importanti studi medici che dimostrarono il rapporto diretto tra utilizzo di amianto e tumori.

Contattaci! Operiamo in tutta la Romagna, comprese le città di Rimini, Forlì-Cesena, Pesaro, Ravenna, Bologna e Ferrara.