Procedure
Rimozione eternit
Esistono diversi metodi di bonifica amianto e tutti vanno affidati a ditte autorizzate che lavorino applicando tutte le cautele possibili del caso. Questo sono:
- La rimozione
- L’incapsulamento
- Il confinamento
La tua ditta necessità di un intervento per la rimozione di eternit? Noi di Tonelli Ecology di Forlì, poco distante da Cesena, trattiamo tali metodi applicando prezzi bassi e competitivi sul mercato.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni su come smaltire l’amianto o in merito a preventivi per la rimozione di eternit. Operiamo in tutta la Romagna, comprese le città di Rimini, Forlì-Cesena, Pesaro, Ravenna, Bologna e Ferrara fornendo sconti vantaggiosi per la tua impresa.
Vantaggi e svantaggi
-
Il vantaggio è che l’amianto viene eliminato e di conseguenza tutti i problemi relativi alla presenza di materiali di amianto nell’edificio.
Gli svantaggi invece, sono che: le lastre devono essere smaltite come rifiuti pericolosi rispettando le relative normative in vigore; la rimozione del tetto comporta l’inagibilità dell’edificio con conseguente fermo delle attività sottostanti.
Prima di procedere con la rimozione, bisogna:
- Analizzare il materiale per confermare la presenza di amianto
- Presentare un piano di lavoro all’USL
- Visite mediche preventive o periodiche dei lavoratori
- Informare gli addetti ai lavori dei rischi e del contenuto del piano di lavoro
- Anali di campioni di lastre AC per classificare il rifiuto