Fotovoltaico

Montaggio impianti fotovoltaici

Proporre soluzioni nel pieno rispetto dell’ambiente è uno dei principali obiettivi di Tonelli Ecology: è questo il motivo per cui l’azienda si è specializzata nell’offerta e nell’installazione di impianti fotovoltaici che sfruttano il potere dell’energia solare.

Le fonti rinnovabili, infatti, costituiscono una soluzione a basso impatto ambientale e possono essere considerate una valida alternativa o uno strumento complementare all’elettricità, grazie alle quali è possibile produrre energia in modo sostenibile con un’ottimizzazione di costi e risorse non indifferente.

L’attenzione della nostra azienda rivolta alle tematiche ambientali si è tradotta nella ricerca di impianti ecosostenibili realizzati e installati con grande professionalità e competenza.

Grazie alla presenza di un team di esperti qualificati, la clientela che si affida a noi avrà la certezza di avere una consulenza precisa e puntuale sul montaggio degli impianti fotovoltaici più indicati, strutturata in base alle specifiche esigenze esposte. Come azienda esperta in questo settore, ci occupiamo anche della pulizia dei pannelli e di fornire supporto per accedere alle detrazioni fiscali in essere.

Contattaci per richiedere un preventivo senza impegno. Operiamo tra le zone di Bologna, Forlì-Cesena, Pesaro, Rimini e limitrofe.

TBonus fiscali: Ecobonus e Superbonus

A partire dal 6 luglio 2013, chi desidera installare un impianto fotovoltaico per una riqualificazione energetica e sostenibile della propria abitazione può usufruire degli incentivi fiscali, noti anche come Ecobonus del 50% per le ristrutturazioni edilizie per l’installazione di un impianto fotovoltaico con scambio sul posto.

Si possono detrarre dalla dichiarazione dei redditi nella percentuale del 50% le spese sostenute per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico, fino ad un massimo di 96.000 euro di spesa. La detrazione viene spalmata in 10 anni tramite dieci rate annuali di uguale importo.

In base a quanto previsto dalla nuova normativa però, il Superbonus al 110% vale anche per i lavori di installazione di impianti fotovoltaici: la detrazione fiscale può essere richiesta solo se i lavori vengono effettuati congiuntamente ad almeno uno degli interventi riqualificazione energetica o agli interventi antisismici previsti dal nuovo decreto.

Manutenzione e pulizia dei pannelli

  • La nostra azienda esegue in modo professionale lavori di pulizia e manutenzione di pannelli fotovoltaici.

    Tutte le tipologie di impianti fotovoltaici necessitano di frequenti interventi di pulizia e manutenzione per garantire l’ottimale funzionamento dell’intera struttura e per permettere ai pannelli fotovoltaici di lavorare in sicurezza evitando spiacevoli inconvenienti che possono portare anche all’incendio. Per questo motivo è necessario conoscere il proprio sistema solare e sottoporlo puntualmente a determinati interventi.

    Si tratta di un procedimento necessario per garantire un ottimale assorbimento delle radiazioni solari.

     

  • La polvere o qualsiasi agente che ricopra il modulo solare ne limita l’esposizione all’irraggiamento e per questo è consigliabile effettuare una pulizia ordinaria, generalmente stagionale, che si occuperà di detergere e ripulire il pannello dalla sporcizia accumulata.

    Qualsiasi intervento di manutenzione e su ogni tipologia di impianto fotovoltaico è necessario sia effettuato da personale specializzato, che conosca i processi elettrici dell’intero sistema e le misure di sicurezza necessarie per avviare i lavori.

    Per verificare poi la qualità della pulitura basterà verificare l’aumento di energia prodotta dai vostri pannelli e monitorarla. Contattaci per una consulenza senza impegno. Operiamo tra le zone di Bologna, Forlì-Cesena, Pesaro, Rimini e limitrofe.